Garelli ritorna in versione green con uno scooter elettrico Ciclone E4 che si ispira al modello famoso della Casa di Sesto San Giovanni prodotto dal 1977 a il 1987.
Ormai sono tante le case produttrici che puntano sulla mobilità elettrica ricreando modelli vintage in versione green e a basso impatto ambientale con un occhio attento all’eco mobilità sostenibile.
La nuova versione di Garelli Ciclone E4 è stata sviluppata per raggiungere i 70 km/h con una coppia massima che supera i 150 Nm (ma è possibile ridurre la velocità per renderlo performante anche a chi non è in possesso del patentino).
La batteria da 2 kWh garantisce un’autonomia di 110 km. Per quanto riguarda la ricarica, per un ciclo completo sono necessarie 3/4 ore con il caricatore fast o il doppio con quello normale.
Il nuovo gioiello Garelli Ciclone E4 che ricorda molto il modello cult anni ’80, con il suo telaio tubolare e l’ampia sella è ottimo per viaggiare in due, e i suoi pneumatici sono personalizzabili per permettere l’uso sia in strada che in pista.
Il prezzo per la versione base varia intorno ai 4500 euro, ma Garelli ha già pensato a nuove varianti: dalla Cross con pneumatici tassellati, alla Soul dal look più sportivo.
La mobilità elettrica diventa vintage per tutti gli appassionati di motori e di mobilità sostenibile, con un aspetto più di moto d’annate che quello di un moderno scooter elettrico.