Le colonnine di ricarica sono un passo necessario per il successo della transizione elettrica della mobilità urbana nelle grandi città. La diffusione sempre più evidente dei veicoli elettrici offre uno scenario incoraggiante verso una maggiore sostenibilità ambientale nel mondo dei trasporti e rappresenta un’opportunità interessante di business su cui investire.
Tuttavia questo settore, soprattutto in Italia, risulta ancora piuttosto acerbo per la mancanza di punti di rifornimento adeguati, concentrati soltanto in alcune grandi città come Roma, Milano, Firenze e Napoli a causa di costi installazione delle infrastrutture di ricarica ancora troppo elevati.
ECODRIVE Rent&Tour con la sua stazione di ricarica elettrica all’interno del SUPERGARAGE in via Shelley,11 nel cuore di Napoli, è stata tra le prime aziende a credere e puntare sulla mobilità elettrica, investendo nel settore green. Da noi puoi ogni giorno ricaricare comodamante il tuo veicolo elettrico e vivere la città in modo più sostenibile, nel rispetto degli altri e dell’ambiente.
Nonostante la diffusione degli incentivi statali per l’acquisto delle colonnine elettriche di ricarica, gli investimenti in tal senso però sono ancora limitati sia nel pubblico e nel privato, anche se queste strutture abbiano conosciuto una crescita esponenziale negli ultimi anni.
Un approfondimento interessante è l’articolo pubblicato su Green Planner Magazine: Mobilità elettrica: l’importanza di investire nelle colonnine di ricarica
Investire nelle colonnine elettriche oggi rappresenta un modo intelligente e redditizio per contribuire ad una significativa rivoluzione energetica dove una maggiore consapevolezza dei consumi ed un impegno comune contro il cambiamento climatico potranno rendere possibile il sempre maggiore ricorso alle fonti rinnovabili.